in

Una preghiera potente da recitare davanti al crocifisso

Può suscitare nella vostra anima un grande amore nei confronti di Dio

Crocifisso

Per molti cristiani, la presenza di un crocifisso in casa è un promemoria costante del grande amore di Dio per l’umanità. Viene visto da chiunque in casa e riporta alla mente gli eventi fatidici di tanto tempo fa.

Oltre ad essere un promemoria silenzioso, il crocifisso può essere anche un punto focale della preghiera quotidiana. Possiamo usarlo per rivolgere l’attenzione a Dio, permettendo che tutto il resto passi in secondo piano.

Un modo per farlo è recitare questa preghiera tradizionale di fronte a un crocifisso. È una preghiera splendida, che può suscitare nel vostro cuore un profondo amore per Dio, riconoscendo l’amore illimitato che egli ha per ciascuno di noi:

Guarda, buono e dolcissimo Gesù, mi inginocchio davanti a Te, e con il più fervido desiderio della mia anima ti prego e ti imploro di inscrivere nel mio cuore vividi sentimenti di fede, speranza e carità, con un reale pentimento per i miei peccati e il più sincero desiderio di emendamento. Con profondo affetto e dolore dell’anima medito e contemplo mentalmente le tue cinque preziosissime ferite, avendo davanti agli occhi quelle di cui il profeta Davide ha parlato tanto tempo fa a nome tuo riguardo a te, mio Gesù: “Hanno forato le mie mani e i miei piedi, hanno contato tutte le mie ossa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Palme Papa

Domenica delle Palme, che cosa si celebra e perché si usano i rami d’Ulivo

Miracolo a Vado Ligure. Quattro pazienti si risvegliano dal coma nella stessa clinica